Si effettuano in sede

NATUROPATIA E TRATTAMENTI OLISTICI

con sedute individuali di naturopatia

VEDAPULSE

E’ un dispositivo ideato per eseguire le analisi delle pulsazioni e creare un programma di riabilitazione personalizzato basato su principi naturopatici. VedaPulse analizza il ritmo cardiaco utilizzando dei metodi matematici e ciò permette di eseguire:

  • Una valutazione energetica dei 12 meridiani principali
  • Una valutazione energetica dei Dosha (cioè le 3 sostanze vitali, i 3 umori biologici che caratterizzano ciascuno di noi, sia dal punto di vista caratteriale sia da quello fisico)
  • Una valutazione bioenergetica, ossia delle energie presenti nei Raja Centri (Chakra) collegati agli organi interni

Una volta effettuata la scansione energetica è possibile fornire in modo personalizzato:

  • Indicazioni dettagliate in relazione ad una dieta bilanciata e al modus vivendi­
  • Indicazioni sui rimedi fitoterapici e/o integratori idonei in funzione della fisiologia individuale
  • Selezione degli oli essenziali adatti al riequilibrio psico-emotivo
  • Percorsi olistici personalizzati di armonizzazione di corpo-mente-emozioni



BIOPTRON (applicato in naturopatia)

Si tratta di un dispositivo brevettato a livello mondiale, munito di una speciale unità ottica che emette una luce policromatica polarizzata simile ad una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV. L’energia luminosa, arrivando ai tessuti, promuove il processo di biostimolazione. Se applicata alla pelle, stimola le strutture intracellulari fotosensibili e le biomolecole, innescando delle reazioni cellulari a catena, non limitate all’area cutanea trattata, ma estensibili a tutto l’organismo.

Il dispositivo prevede la possibilità di eseguire trattamenti di cromoterapia, come completamento ideale per il benessere generale. I filtri Bioptron sono della migliore qualità e, in associazione alla luce polarizzata, lasciano penetrare solo la parte positiva dello spettro luminoso, riflettendo il resto della luce. I protocolli specifici sono 12 suddivisi in 12 programmi, tutti mirati al riequilibrio energetico globale.



CROMOPUNTURA

La cromopuntura, nata dall’incontro tra agopuntura e cromoterapia, è un approccio naturale e non invasivo che stimola il benessere completo dell’individuo. In modo simile all’agopuntura, la cromopuntura si prefigge di riequilibrare i centri energetici dell’organismo e di stimolare quindi il generale benessere psicofisico dell’individuo. La cromopuntura viene effettuata oggi mediante l’ausilio di penne che irradiano fasci di luce attraverso una lente cromata.

Si tratta di un metodo né invasivo né doloroso, basato sull’idea del colore come veicolo di informazioni da trasmettere al corpo. Non si utilizzano aghi ma soltanto stimoli di luce. Stimolando i centri energetici del corpo a partire dalla superficie cutanea, agendo indirettamente sui processi biochimici dell’organismo, la cromopuntura è in grado di riportare in equilibrio la forza interiore dell’individuo e di favorire il benessere degli organi interni. Ogni organo è collegato infatti ad una parte esteriore del corpo e, lavorando su questi punti attraverso il colore, è possibile ripristinare l’armonia psicofisica dell’intera persona.